Rabbi hotel - Guida Turistica

CERCA ALBERGHI
Alberghi Rabbi
Check-in
Check-out
Altra destinazione


.: La valle di Rabbi
 Nella Valle di Rabbi è presente una pista illuminata per lo sci di fondo ed un pattinaggio, inoltre per tutta la stagione invernale vengono organizzate escursioni con racchette o sci d' alpinismo nel Parco Nazionale Dello Stelvio.  Per i più esperti è possibile praticare, accompagnati dalle guide alpine, le scalate sulle cascate ghiacciate di Valorz.
 Laterale sinistra della medio bassa Val di Sole, la Val di Rabbi vede il suo imbocco tra gli abitati di Malè e Terzolas si sviluppa in direzione nord-ovest sud-est, ed è per buona parte all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio confina con la vicina Val di Pejo, la Val Martello, la Val d'Ultimo e la Val di Bresimo.
 Caratteristica della valle, che la rende simile più alle valli dell'Alto Adige che non a quelle Trentine, è la grande quantità di abitazioni rustiche, baite e masi, sparsi prevalentemente su tutto il fianco esposto al sole, con alcuni centri di dimensioni maggiori circondati da decine di centri più piccoli. Poco sfruttata turisticamente, la valle ha mantenuto integre le sue bellezze paesaggistiche, e di recente ha conosciuto un incremento esponenziale di visitatori proprio in virtù del suo aspetto incontaminato, arricchito da corsi d'acqua e scroscianti cascate incastonate tra pascoli e verdi prati. Innumerevoli le opportunità per coloro che amano il contatto con la natura, escursioni di ogni tipo ed in qualsiasi stagione vengono organizzate dalle locali guide alpine e dalle guardie del Parco Nazionale dello Stelvio.
 Da visitare la Segheria Veneziana perfettamente funzionante, le cascate di Saent e le nuove Terme di Rabbi.